E viva la Pace!!!!!!!

standard 12 settembre 2011 Leave a response

Buongiorno a Tutti!!!!!

Cucina Mon Amour

Ieri ho deciso di non pubblicare niente. Per me era la giornata del silenzio, e vi posso garantire che serve un po’ di silenzio.

Se solo si  potesse fermarci e  ascoltare il silenzio, ci sarebbe tanto da sentire. Ci sono troppi rumori, c’é tanto da dire,tante parole, ma la maggior parte sono solo bla, bla,bla…. che cosa ci rimane?? E’ proprio vero,  ci sono giornata che è decisamente più saggio il silenzio….

Chi non si ricorda quello che si stava facendo, esattamente, 10 anni fa???? E’ stata una data che ha cambiato la vita di ognuno di noi. Sono stati momenti che abbiamo fissato nella nostra mente, e porteremo quegli  instanti per sempre..

Se vi chiedo dove eravate il 04 gennaio di quest’anno, la maggior parte delle persona farebbe fatica a dare una risposta, ma l’11 settembre del 2001…. é questione di secondi, e la risposta è immediata.

Il crollo!!! Un istante per vedere il sacrificio cadere a terra…. E’ stato una sensazione indescrivibile…

Chi non ha visto quelle immagine pensando ad una trasmissione di un film??? Io per primo!!! Ero appena arrivata dall’ospedale, dopo un intervento chirurgico, e sono rimasta senza capire niente… E se come stavo in convalescenza, non facevo altro che vedere la TV…… Era un incubo!!!

Ma in questi giorni hanno scritto tanto, tanti articoli belli, parole di conforto, di sdegno, ecc. E io non sono una scrittrice, ma una persona che ha vissuto quel giorno, e personalmente, ha avuto i suoi crolli…. e la ricostruzione é difficile, lenta, bisogna togliere le macerie, sgomberare tutto, pulire e rifare nuove fondamenta per iniziare a costruire la base di una nuova vita…. Non é facile!!! Ma si può fare… Sì, si può fare….

La ricetta di oggi???? Vorrei averla anch’io!!! Aver un po’ di pace in questo pianeta….. Pace!!!! 

Vivere serenamente, lavorando, curando la casa, crescendo i figli, portandoli a scuola, facendo la spesa, cucinando, curando la famiglia e le amicizie….. E’ la vita che ci porta qualche problema, perché andiamo sempre a cercare ancora altri????

Cucina Mon Amour – Immagine Web

Serve buon senso!!! Ah!!! questa parola, per me é magica: Buon Senso!!!!

Ma per agire con buon senso dobbiamo essere responsabile, assumere le nostre responsabilità delle nostre azione, nel bene e nel male….

Allora forse é questa la ricetta di oggi???? Un po’ di Buon Senso???? Forse sì!!!

Pensate agli ingredienti per fare una torta….. Le dose di farina, zucchero, uova, latte, burro, lievito, vaniglia, ecc, devono essere molto ben bilanciate…. Ogni ingrediente ha la sua funzione, e se mettiamo più uno, piuttosto che un’altro è un disastro …..

Allora è proprio questa la ricetta!! Dosare bene questi ingredienti: Responsabilità, Rispetto e Buon Senso!!!

Vi auguro una splendida settimana e pace a tutti!!!!

Related Posts

Leave a response

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLIA Sarde a beccafico senza glutine

Send this to a friend