Cheese Cake di Vaniglia, Acqua di Rose e Glassa di Fragole

standard 12 giugno 2012 10 responses

Buongiorno a Tutti!!!

Cucina Mon Amour

Oggi in Brasile si festeggia la giornata degli innamorati. Il nostro San Valentino.

Non esiste una spiegazione il perché della scelta di questa data, ma leggenda vuole che un grande commerciante di San Paolo (Brasile) importo’ la festa di San Valentino, cambiando data e abbinando a un giorno precedente al 13 giugno, che si festeggia Santo Antonio.

Più commerciale di così, non si puo’! Ma commerciale o no, non servono regali costosi, serve amore, dedizione, comprensione, e non soltanto nelle giornate particolari, ma tutti i giorni, per portare avanti negli anni un rapporto d’amore.
Qualche giorno fa ho saputo di una copia che si sono sposati nel mese di agosto dell’anno scorso, si sono già lasciati. E la cosa tragica di questa storia é che erano fidanzati da 11 anni. Be’, un classico, per definire una relazione così lunga, si sposano e dopo qualche mese si lasciano… Non sono d’accordo.

Cucina Mon Amour

Ma ho visto una blogger brasiliana che ha pubblicato le Nozze di Platino dei suoi zii. Sono 65 anni di unione!! Non male, vero????

Il mio pensiero va a Ludwig Beethoven e alle sue lettere d’amore, ritrovate dopo la sua morte. La sua firma era  in questo modo:

L. 
Eternamente tuo                                              
Eternamente mia.
Eternamente nostri.
…..

Cucina Mon Amour

E in questo clima di romanticismo ho deciso di preparare una cheese cake romantica, di vaniglia e acqua di rose.  E’, era molto buona!!!!
Buon San Valentino a Tutti!!!!

Ingredienti: 

200 g di biscotti tipo Oro Saiwa.
90 g di burro.
20 g di cacao in polvere.
250 g di formaggio morbido (Philadelphia)
250 g di Ricotta 
1 vasetto di yogurt alla vaniglia.
2 cucchiaino di caffè di acqua di rose
1 cucchiaio di panna fresca.
zucchero qb
 Marmellata di Fragole
Fragole per decorare.

Cucina Mon Amour

Iniziate preparando la base di biscotti.
Potete utilizzare un frullatore per ridurre i biscotti in polvere.

Mettete questa polvere di biscotti in una ciotola unite il cacao amaro e mescolate. Versate il burro fuso e mescolate.

Prendete una teglia tonda a cerniera e versate il composto di biscotti e cacao. Fate una leggera pressione e componete la base. Portate in frigorifero per 30 minuti.

Cucina Mon Amour

Nel frattempo preparate il composto di formaggio, mescolando la ricotta con il formaggio morbido. Aggiungete il vasetto di yogurt alla vaniglia, e se non trovate già pronto potete unire lo yogurt naturale con una bustina di vanillina. Aggiungete due cucchiaino di Acqua di Rose, se volete vedere come si prepara cliccate qui.

Aggiungete lo zucchero, circa 3 cucchiai e incorporare bene la crema di formaggio.

Trascorso i 30 minuti, togliete la base di biscotti dal frigo e versate la crema di formaggio e modellate bene. Riportate in frigo per un minimo di 2 ore.

Cucina Mon Amour

Per decorare con la marmellata di fragole, prendete circa 5 cucchiai di marmellata, mettete in una ciotola, aggiungete un po’ di acqua calda e mescolate bene fino a diventare una cremina densa.

Distribuite sopra la cheese cake e decorate con fragole fresche.

Buon San Valentino !!!!!!

Feliz Dia dos Namorados.!!!!

Related Posts

10 responses

CONSIGLIA Torta di mais

Send this to a friend