Cosa sta succedendo in Brasile?

standard 22 giugno 2013 2 responses

Buon Sabato a Tutti.

Immagine Web

Prima di iniziare la mia giornata ho deciso di fermarmi un’attimo e spiegare cosa sta accadendo in Brasile.
E’ noto che sono brasiliana per nascita e ho trascorso metà della mia vita in Brasile. Sono già 20 anni che mi sono trasferita in Italia. Ma lì ho tutta la mia famiglia, il mio lavoro si svolge tra l’Italia e il Brasile, insomma il mio cuore appartiene a tutte e due paese.

Non voglio raccontare la storia del Brasile, ma vi posso dire che abbiamo conquistato alcuni diritti, come il voto per il presidente negli anni 80. Con grande fatica e tanta lotta.

Come tutti sanno il prossimo anno sarà la sede della Copa de Mondo, e per questo grande evento sono stati spesi tantissimi soldi pubblici per il restauro degli stadi di calcio, per le infrastrutture, per la sicurezza, ecc.

E fino qui non c’é niente di male, se non che la parte sociale é stata lasciata completamente senza nessun tipo di investimento, le tasse sono aumentate per far fronte a nuove spese, e il “magna, magna” é stato alla faccia di tutti………
Recentemente volevano far passare un decreto legge molto carino, si chiama PEC 37, che in parole povere vuol dire che la magistratura non potrà più investigare i politici, e così loro possono magna come vogliono…… Vi pare?????

E questa votazione era prevista proprio in questi giorni di Confederations Cup, così il popolo era davanti alla tv a vedere le partite di calcio e non si accorgerebbe di questa magagna… E’ No!!!! Tutto ha un limite in questa vita.

Immagine Web

La notizia dell’aumento dei mezzi pubblici ha fatto trabbocare il vaso…. Il popolo é sceso in piazza a protestare.

Purtroppo in mezzo a tantissima gente che manifesta pacificamente, ci sono qualche cretino che approfitta per far casino, ma anche a questo problema i brasiliani hanno trovato un modo carino per farli indentificare subito.

Appena inizia qualche atto di vandalismo, tutti quanti si mettono fermi seduti per terra, e così la polizia capisce subito chi sono i vandali.

Forza Brasile!!!!! Avanti così!!!!!!!!!!

La lotta per un paese più giusto é appena iniziata!!!!

Forze sarà uno spunto per farci rifflettere qui in Italia?????? Magari!!!!

Buon Sabato a Tutti.

Related Posts

2 responses

  • Chissà se si riuscirà anche in Italia un giorno a protestare e farsi sentire… forza Brasile!

  • Ci hai dato degli spunti per riflettere meglio su cosa sta succedendo. Purtroppo dai media tante cose non vengono spiegate, forse neanche loro sanno molto bene di cosa si tratti e sono superficiali.
    Speriamo che non si tramuti in qualcosa di violento e riescano ad ottenere ciò che chiedono.
    Buona domenica

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLIA Torta miele limone e zenzero

Send this to a friend